premessa - Nuovo Sito APEC

PROMUOVERE, DIFFONDERE E SOSTENERE L'AFFERMAZIONE
DEI REALI VALORI DELLO SPORT E DELL'IDEALE OLIMPICO
Vai ai contenuti

premessa

LE CONVENZIONI
ASSISTENZA E VICINANZA AI SOCI
Tra le competenze staturarie dell'Associazione rientra l' "assistenza" (termine pur generico, ma esaustivo) ai propri associati. Più in particolare la carta istitutiva APEC si prefigge all'art. 2.1.d "...di favorire tutte le possibili iniziative di ordine morale, culturale e soprattutto sportivo, non trascurando quelle di carattere turistico e sociale in genere, a favore dei Soci"; all'art. 2.1.e di "...tutelare ed assistere, particolarmente in campo previdenziale, gli interessi dei Soci per quanto attiene al loro trattamento di quiescenza e previdenza"  ed infine (in modo più esplicito ma per casi particolari), all'art. 2.1.f si prevede addirittura l'ipotesi di "...prestare, secondo le proprie disponibilità, assistenza materiale ai Soci che versino in condizioni di particolare indigenza".  
Nella traduzione pratica queste disposizioni statutarie, giustamente tese alla solidarietà e alla mutualità, trovano piena attuazione anche attraverso le convenzioni, cioè accordi contrattuali con strutture ed organismi, pubblici e privati, per consentire ai nostri soci la possibilità di fruire di servizi e prestazioni di vario genere in condizioni di maggior vantaggio.
Le proposte presentate in queste pagine rappresentano concrete opportunità in questa direzione. Ovviamente non ci si ferma qui: la dirigenza APEC sta proseguendo in maniera attiva l'impegno di ampliare la sfera di intervento delle convenzioni, facendo in modo che possano usufruirne il maggior numero dei soci, anche quelli che risiedono fuori Roma.
In questa fase di ricerca è gradita ed auspicabile la collaborazione degli iscritti che possono segnalare e proporre ipotesi di convenzione, inviando una mail a pensionaticoni@alice.it  e fornendo indicazioni e suggerimenti quanto più possibile esaustivi.
ORARIO DI SEGRETERIA:  
il lunedì, il martedì ed il mercoledì dalla ore 9,30 alle 12.00
IBAN IT36S0569603215000005808X81

Foro Italico
Largo Lauro De Bosis 15, 00135 Roma
email: pensionaticoni@alice.it
tel. 06.3272.3228 -   06-3272.3229
Torna ai contenuti