fisco e patronato - Nuovo Sito APEC

PROMUOVERE, DIFFONDERE E SOSTENERE L'AFFERMAZIONE
DEI REALI VALORI DELLO SPORT E DELL'IDEALE OLIMPICO
Vai ai contenuti

fisco e patronato

LE CONVENZIONI
...essere aiutati nel complesso mare della burocrazia
Già da alcuni anni l’APEC offre ai propri Soci assistenza fiscale e di patronato, e ogni anno che passa questo Servizio è sempre più richiesto dagli iscritti che si attendono giustamente prestazioni di alta qualità, anche in considerazione dell’aumentata complessità di questo tipo di materie. Per venire incontro nella miglior maniera a questa esigenza, dal corrente 2021 si è stipulata una convenzione con una struttura professionalmente competente in grado di prestare adeguate forme di assistenza.
NOVITA' IMPORTANTE
ASSEGNI FAMILIARI PER FIGLI A CARICO TRAMITE MOD.  ISEE
Ricordiamo che dal 1 gennaio 2022 l’assegno familiare per figli a carico si potrà ottenere tramite la presentazione del modello ISEE, e tale modello può essere prodotto dal Patronato presente all’APEC attivo ogni mercoled presso la nostra sede. La signora Ilaria Deriu, responsabile del Patronato, riceve, previo appuntamento, ogni mercoledì presso la sede APEC (tel. 06-32723228 oppure 06-32723229). Questo servizio è possibile perché il servizio di Patronato gratuito presente nella nostra Associazione oltre ad essere a disposizione dei soci, lo è anche dei dipendenti in servizio e collaboratori di Sport e Salute, del CONI, delle Federazioni Sportive, del CIP e delle Federazioni paralimpiche, degli Enti di Promozione, delle DSA e delle Associazioni Benemerite.


FNA
La convenzione stipulata con F.N.A. consente ai Soci APEC di poter fruire dei servizi di Patronato e di Assistenza Sociale nonché di Assistenza Fiscale. Il servizio è effettuato presso la nostra sede APEC al Foro Italico ogni mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Per conoscere nel dettaglio i termini della convenzione, cliccare qui
I servizi offerti ai Soci APEC
Patronato
FNA garantisce assistenza a pensioni di vecchiaia e di anzianità, inabilità, assegno sociale, calcolo delle pensioni, disoccupazione, regolarizzazione delle posizioni assicurative. Nel settore INAIL l’assistenza comprende rendite per infortuni, malattie professionali, assegni familiari, denunce di infortunio, malattie professionali e danno biologico. Nel settore ASL, tramite INPS , FNA garantisce l’assistenza alle pratiche per il riconoscimento e le agevolazioni per gli invalidi civili, ciechi civili e sordomuti.
CAF
FNA garantisce l’assistenza per il pagamento dell’IMU, il modello 730, ISEE, RED, comunicazioni INPS e stampa del CUD.

Tutti i servizi di Patronato sono forniti gratuitamente ad esclusione del mod.730 (10 euro a modello, congiunto 15 euro, unico 20 euro). Inoltre la FNA assicura altri servizi come la gestione dei contratti per colf e badanti (conteggi, buste paga, cu, bollettini INPS tutto al costo annuale di 80 euro). Inoltre la gestione dei contratti di locazione, registrazione e concordato.
PER OGNI SPECIFICA INFORMAZIONE CHIAMARE TELEFONICAMENTE LA SEGRETERIA APEC IL MERCOLEDI' DALLE 10.00 ALLE 12.00
ORARIO DI SEGRETERIA:  
il lunedì, il martedì ed il mercoledì dalla ore 9,30 alle 12.00
IBAN IT36S0569603215000005808X81

Foro Italico
Largo Lauro De Bosis 15, 00135 Roma
email: pensionaticoni@alice.it
tel. 06.3272.3228 -   06-3272.3229
Torna ai contenuti