fisco e patronato - Nuovo Sito APEC

PROMUOVERE, DIFFONDERE E SOSTENERE L'AFFERMAZIONE
DEI REALI VALORI DELLO SPORT E DELL'IDEALE OLIMPICO
Vai ai contenuti

fisco e patronato

LE CONVENZIONI
...essere aiutati nel complesso mare della burocrazia
Già da alcuni anni l’APEC offre ai propri Soci assistenza fiscale e di patronato, e ogni anno che passa questo Servizio è sempre più richiesto dagli iscritti che si attendono giustamente prestazioni di alta qualità, anche in considerazione dell’aumentata complessità di questo tipo di materie. Per venire incontro nella miglior maniera a questa esigenza, dal corrente 2021 si è stipulata una convenzione con una struttura professionalmente competente in grado di prestare adeguate forme di assistenza.
NOVITA' IMPORTANTE
ASSEGNI FAMILIARI PER FIGLI A CARICO TRAMITE MOD.  ISEE
Ricordiamo che dal 1 gennaio 2022 l’assegno familiare per figli a carico si potrà ottenere tramite la presentazione del modello ISEE, e tale modello può essere prodotto dal Patronato presente all’APEC attivo ogni mercoled presso la nostra sede. Piero Del Gracco. responsabile del Patronato, riceve, previo appuntamento, ogni mercoledì presso la sede APEC (tel. 06-32723228 oppure 06-32723229). Questo servizio è possibile perché il servizio di Patronato gratuito presente nella nostra Associazione oltre ad essere a disposizione dei soci, lo è anche dei dipendenti in servizio e collaboratori di Sport e Salute, del CONI, delle Federazioni Sportive, del CIP e delle Federazioni paralimpiche, degli Enti di Promozione, delle DSA e delle Associazioni Benemerite.


CAF A.C.A.I.
Il nuovo organismo che sostituisce il precedente F.N.A. è il CAF A.C.A.I di Fonte Nuova, e anch’esso garantirà la presenza settimanale di un suo rappresentante. Sarà lo stesso responsabile di questa struttura, il Dr. Pierfrancesco Del Gracco che su appuntamento assisterà i nostri soci nella consueta giornata di  mercoledì, con orario dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso il nostro ufficio di Segreteria. Oltre alle tradizionali pratiche CAF relative ai modelli 730, IMU, UNICO, ISEE, Comunicazioni INPS, Stampa CU, SPID ecc. il Dr. Del Gracco si occuperà anche di molti altri servizi di Patronato e non solo, come ad esempio le pratiche di invalidità civile, accompagno, legge 104, consulenza pensioni, relazione sulle pensioni (calcolo, data, versamenti). Il CAF A.C.A.I. garantisce inoltre anche servizi diversi quali il supporto ad architetti ed ingegneri (accatastamenti, planimetrie, CILA, SCIA, rettifiche catastali, ecc). supporto manageriale e finanziario (assistenza tributaria, cessione del quinto, mutui, assicurazioni ecc.) supporto commercialisti (successioni, contratti di locazione, visure camerali, apertura CCIAA ed INPS, contratti di colf e badanti, buste paga colf e badanti ecc.).
 
Infine, tramite il CAF A.C.A.I. sarà possibile anche accedere al microcredito. E’ una novità. Non tutti sanno che attraverso il microcredito è possibile ottenere prestiti fino a 50.000 euro per l’inizio di una attività commerciale, per ristrutturazioni o altro con una pratica molto più veloce e semplice rispetto a quella bancaria. È una opportunità anche per i nostri figli o nipoti (per visitare il sito di CAF A.C.A.I. cliccare qui)
 
I principali servizi relativi al Patronato sono forniti a titolo gratuito e nulla è dovuto né da parte dei soci né da parte dell’APEC, come previsto dalla legge 152/2001. Per quanto riguarda i principali altri servizi si specifica che per il Modello 730 singolo il costo è di euro 15, per il 730 congiunto è di euro 20, per il modello UNICO euro 35, ISEE e RED gratuiti, IMU euro 10. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sig.ra Mirella Sbaffi in Segreteria.
ORARIO DI SEGRETERIA:  
il lunedì, il martedì ed il mercoledì dalla ore 9,30 alle 12.00
IBAN IT36S0569603215000005808X81

Foro Italico
Largo Lauro De Bosis 15, 00135 Roma
email: pensionaticoni@alice.it
tel. 06.3272.3228 -   06-3272.3229
Torna ai contenuti